Salta al contenuto principale
Match-Making-Modul

Rendez-vous per le start-up svizzere

Al Festival del cinema di Cannes giovani svizzeri creativi vengono messi in contatto con esperti e investitori internazionali. Il modulo di Match-Making si riallaccia alla piattaforma «Beyond Cinema: Swiss digital revolution» nell’ambito del «Marché du film».

La piattaforma è stata lanciata nel 2015 dal Festival del cinema di Ginevra Tous Écrans e da Swiss Alliance digitale con il sostegno della Fondazione svizzera della cultura Pro Helvetia. Il focus è incentrato sulle start-up svizzere nel settore della Virtual e Augmented Reality, il cui potenziale è enorme se si considera che esse hanno molto successo a livello internazionale, ma che per il loro ulteriore sviluppo spesso manca il necessario finanziamento.

In oltre 40 Rendez-vous le start-up svizzere entrano in contatto con rappresentanti di case di produzione cinematografica leader, una delle più importanti emittenti televisive europee, le divisioni di Ricerca e Sviluppo di aziende internazionali di telecomunicazione e l’Investment Fonds cinese. Michel Zai, CEO di Somniacs, è fiducioso che nelle prossime settimane verrà siglato un deal di distribuzione molto interessante.