Salta al contenuto principale

Smarter Healthcare – an Ecosystem Booster

Progetto nuovo
Innovazione collaborativa

Formazione, ricerca, forza innovativa, tecnologia: la Svizzera avrebbe, in realtà, le migliori premesse per un sistema sanitario avanzato, se non ci fossero strutture rigide o processi obsoleti, che non di rado ostacolano lo scambio tra vari stakeholder e, quindi, anche lo sfruttamento dell’intero potenziale. 

Con il sostegno di Engagement Migros, il progetto pioniere Smarter Healthcare si è posto l’obiettivo di rimuovere gli ostacoli nel sistema sanitario. Il progetto viene iniziato da un gruppo di imprenditori che con l’associazione Swiss Healthcare Startups hanno già realizzato delle attività di sviluppo in questo campo. In questo modo il movimento scaturitone riceve la spinta necessaria per creare un intelligente ecosistema per il settore sanitario che va oltre la Svizzera. 

Grazie a un mirato lavoro di rete e di promozione, Smarter Healthcare intende rendere possibile e visibile l’innovazione nel settore sanitario. Il progetto assume così un ruolo di mediazione divenendo partner interlocutore sia nel settore digitale, ad esempio con una mappa di startup, sia in regolari eventi per fare rete. Per un settore sanitario in trasformazione che apporta benefici a tutti.