Salta al contenuto principale

Informazioni COVID-19

Il coronavirus pone noi tutti di fronte a sfide assolutamente nuove. Engagement Migros accompagnerà quindi i progetti pionieristici in corso in modo individuale ed è disponibile a trovare soluzioni ad hoc. Per sostenere nuovi progetti pionieristici negli ambiti tematici promossi da Engagement Migros in modo rapido e senza complicazioni burocratiche, abbiamo modificato il nostro scouting di progetti. Per aiuti di emergenza e misure di sopravvivenza rinviamo agli Infopoint federali, a quelli della Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia e dell’associazione ombrello SwissFoundations.

Mercoledì in bici

Progetto concluso
Mobilità

Mercoledì in bici sprona i cittadini a salire in sella e usare la bicicletta più spesso. E con un pizzico di fortuna, chi usa la bicicletta di mercoledì sarà premiato per questo.

L’obiettivo di questo progetto pioniere è quello di radicare in maniera più incisiva nella vita di tutti i giorni la bicicletta quale mezzo di trasporto sano e ecologico, e quindi di rimando anche di sgravare le infrastrutture. Il cuore della campagna è la app Mercoledì in bici, che permette ai partecipanti di registrare i tragitti percorsi in bici e di partecipare alle gare e a tutte le altre attività di Mercoledì in bici. Engagement Migros permette inoltre la condivisione dei risultati conseguiti con l’opinione pubblica e con altri progetti analoghi volti a cambiare in maniera duratura il concetto di mobilità. Mercoledì in bici è il primo progetto di mobilità promosso che tra le sue priorità include la nuova promozione della salute di Engagement Migros.