Salta al contenuto principale

Formazione per apicoltori

Progetto concluso
Alimentazione

Il primo corso di formazione per apicoltori con attestato professionale federale prepara gli apicoltori alle sfide del futuro.

I requisiti in termini di formazione professionale e know-how richiesti agli apicoltori svizzeri aumentano. Engagement Migros supporta lo sviluppo di un’offerta di specializzazione professionale adeguata che offra agli apicoltori tutte le nozioni e gli strumenti più avanzati per affrontare il futuro. Il nuovo corso di formazione unisce teoria e pratica. L’offerta è intesa a migliorare il livello dell’apicoltura in Svizzera e in tal modo ottimizzare la cura delle popolazioni delle api.

Entro la fine del periodo di sostegno, nella Svizzera tedesca e francese sono stati avviati con successo 9 corsi in totale. Sin dall’inizio l’offerta ha avuto una grande eco ed è già esaurita fino al 2019. Con il trasferimento del corso alla Formazione d’apicoltore svizzera Sagl in quanto parte dell’associazione mantello delle società di apicoltori svizzeri, apisuisse, viene assicurata la realizzazione a lungo termine dell’offerta di formazione continua.

Informazione stampa 8.9.2014